Pagine

venerdì 9 agosto 2013

Justice League: Origini

Inizia da parte dell'editore RW Lion la raccolta in volumi delle prime storie che hanno caratterizzato il rilancio dell'universo DC, il tanto discusso reboot New 52 che ha dato un colpo di spugna al passato di Superman, Batman e compagnia, e lo fa con la serie che ha inaugurato l'evento: Justice League.


Il volume, un bel cartonato con una buona rilegatura e carta, ci presenta i primi sei numeri delle nuove avventure della lega della giustizia, gli eroi DC sono in azione da diversi anni nella nuova continuity ma ancora non si conoscono tra loro (se non per sentito dire, vedi lo stupore di Lanterna Verde che incontra Batman e quest'ultimo gli rivela di non avere nemmeno un superpotere facendosi pure beffe del povero Hal). Una trama semplice e ben scritta da un Geoff Johns sempre in forma e disegnata da Jim Lee che porterà i più grandi eroi della terra a incontrarsi/scontrarsi fino ad affrontare un nemico comune (nientemeno che Darkseid) e fondare ufficialmente la Justice League.

Bruce vs. Hal... (dall'edizione originale)
...e Clark un po' più nervosetto del solito.
In appendice al volume troviamo un bel po' di bonus come la gallery delle cover variant degli spillati originali, bozze e studi iniziali dei personaggi con annotazioni e altro ancora... e mettiamoci anche che le copie sono pure numerate!

  
Justice League Vol.1: Origini
di Geoff Johns, Jim Lee, Scott Williams
(Contiene Justice League New 52 1-7)
16,8×25,6, 192 pagine
RW Lion
€ 19,95

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi. Se sei un troll verrai deriso e considerato spam, se sei un anonimo sarai considerato spam; se non hai altro modo per commentare usa l'opzione Nome/URL. Buona permanenza.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...